Il Diario storico
Giungono al Palazzo del Quirinale (ingresso da Porta Principale) i nuovi soci dell'Accademia Nazionale dei Lincei che vengono accolti da un Cerimoniere della Presidenza della Repubblica e, salendo per lo Scalone d'Onore - lato opposto Ufficio Affari Militari - vengono accompagnati nel Salone dei Corazzieri, dove vengono brevemente intrattenuti per consentire il deflusso dei partecipanti all'udienza precedente.
I nuovi soci dell'Accademia Nazionale dei Lincei raggiungono la Sala degli Specchi. Alla stessa ora giunge in auto al Palazzo del Quirinale (Vetrata) il Presidente dell'Accademia Nazionale dei Lincei, Prof. Edoardo Vesentini, che accolto da un Cerimoniere della Presidenza della Repubblica, viene accompagnato, salendo con l'ascensore, nella Sala degli Arazzi, ove sono già convenuti i Consiglieri del Presidente della Repubblica previsti.
Il Presidente della Repubblica lascia lo Studio alla Vetrata per recarsi, unitamente al Segretario generale della Presidenza della Repubblica ed al Capo del Cerimoniale, alla Sala degli Arazzi.
Il Capo dello Stato fa ingresso nella Sala degli Specchi dove prende posto nella poltrona a lui riservata. Indirizzo di saluto del Presidente dell'Accademia dei Lincei, Prof. Edoardo Vesentini. Indirizzo di saluto del Presidente della Repubblica. Al termine, vengono presentati al Capo dello Stato i nuovi soci dell'Accademia Nazionale dei Lincei.
Il Presidente della Repubblica, dopo aver preso congedo dalle Personalità presenti fa rientro a piedi in Palazzina, unitamente al Segretario generale della Presidenza della Repubblica. Immediatamente dopo gli Ospiti, compiendo a ritroso il percorso iniziale, lasciano il Palazzo del Quirinale.
