Il Diario storico
Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla Signora Ciampi, lascia in auto la Tenuta di Castelporziano per recarsi al Teatro Argentina.
Il Vice Segretario generale e gli altri componenti il Seguito presidenziale, con Consorti, giungono in auto al Teatro Argentina e raggiungono i posti loro assegnati.
L'auto presidenziale giunge al Teatro Argentina. Disceso dalla vettura, il Capo dello Stato viene accolto dal Presidente di Cinecittà Holding, Dott. Felice Laudadio, dall'Amministratore Delegato di Cinecittà Holding, Dott. Fabiano Fabiani e dal Presidente dell'Istituto Luce, Dott. Angelo Guglielmi. È altresì presente il Segretario generale della Presidenza della Repubblica, con la Consorte. Il Presidente della Repubblica fa quindi ingresso in platea e prende posto nella poltrona a lui riservata. Dopo un breve indirizzo di saluto del Presidente di Cinecittà Holding, Dott. Felice Laudadio, ha inizio la proiezione del film "Placido Rizzotto" di Pasquale Scimeca (programma allegato).
Terminata la proiezione, il Presidente della Repubblica e la Signora Ciampi, ricevono il saluto del regista, degli interpreti e di quanti hanno collaborato alla realizzazione del film.
Il Presidente della Repubblica e la Signora Ciampi, lasciano in auto il Teatro Argentina. Subito dopo il Segretario generale della Presidenza della Repubblica, il Vice Segretario generale e gli altri componenti il Seguito presidenziale, con Consorti, lasciano a loro volta il Teatro Argentina.
Il Capo dello Stato giunge alla Tenuta di Castelporziano.