Il Diario storico
Il Presidente della Repubblica e la Signora Segni, preceduti dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica e dal Comandante dei Corazzieri, e accompagnati dal Segretario generale e Consorte, dalla Signora Scotti e dalla Signora Sensi, attraverso la Sala Peri, giungono nella Sala degli Arazzi.
Le LL.MM. il Re e la Regina di Danimarca, accompagnati da S.E. l'Ambasciatore di Danimarca e Consorte e dal Ciambellano, giungono al Palazzo del Quirinale (Vetrata). La Guardia, schierata nel cortile, rende gli onori. Le LL.MM. vengono ricevute dal Consigliere Militare e dal Vice Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica, che le accompagnano all'ascensore e fino alla Sala degli Arazzi dove, sulla soglia, si trovano ad attenderle il Signor Presidente della Repubblica e la Signora Segni, accompagnati dal Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica. Il Capo dello Stato presenta alle LL.MM. il suo Seguito. A sua volta, Sua Maestà il Re presenta il Seguito danese al Capo dello Stato. Vengono quindi serviti gli aperitivi.
Colazione nella Sala da pranzo giornaliera.
Terminata la colazione, le LL.MM. il Re e la Regina di Danimarca ed il Signor Presidente e la Signora Segni, seguiti dagli Ospiti, passano nella Sala della Musica, dove vengono serviti il caffè ed i liquori.
Le LL.MM., ricevuto l'omaggio dei presenti, lasciano la Sala della Musica con il Signor Presidente della Repubblica e la Signora Segni. I due Capi di Stato e Consorti sono preceduti dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica e dal Comandante dei Corazzieri, e sono accompagnati dal Segretario generale della Presidenza della Repubblica e Consorte, dal Consigliere Militare e Consorte, dal Vice Consigliere Diplomatico e dal Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica. Nella Sala Fumo le LL.MM. il Re e la Regina, di Danimarca si accomiatano dal Capo dello Stato e dalla Signora Segni, e accompagnate dal Consigliere Militare e dal Vice Consigliere Diplomatico, discendono con l'Ascensore alla Vetrata. La Guardia, schierata nel cortile, rende gli onori.
