Il Diario storico
Il Presidente della Repubblica Ellenica si reca a Palazzo Maximos per rilevare il Signor Presidente della Repubblica.
Il Signor Presidente della Repubblica, accompagnato dal Presidente della Repubblica Ellenica, lascia il Palazzo Maximos per recarsi all'Aeroporto di Atene.
Cerimonia ufficiale di commiato.
Decollo dell'aereo presidenziale per Cefolonia.
Dopo il decollo dell'aereo presidenziale, l'On. Ministro parte per Roma.
L'aereo presidenziale giunge all'Aeroporto di Cefalonia, dove il Signor Presidente della Repubblica è accolto dal Governatore dell'Isola.
Il corteo presidenziale si trasferisce al Monumento al Caduti italiani.
Inni nazionali.
Rassegna del Reparto d 'onore.
Il Signor Presidente della Repubblica giunge al Monumento ai caduti italiani.
Il Signor Presidente della Repubblica, accompagnato dai due Ministri della Difesa, è ricevuto dal Comandante Militare di Cefalonia e dal Sindaco di Argostoli e passa, quindi, dinanzi alla banda militare soffermandosi di fronte alla bandiera.
Inni nazionali.
Rassegna del picchetto d'onore.
Il Signor Presidente della Repubblica, accompagnato dai due Ministri della Difesa e dal Comandante Militare di Cefalonia, entra nel recinto del Monumento sul cui lato destro sono schierati alcuni reduci italiani.
Alla sinistra del Monumento sono, viceversa, schierate le Rappresentanze militari italiana e greca in due gruppi distinti.
Deposizione di una corona di alloro.
Minuto di silenzio.
Dopo la deposizione della corona, il Signor Presidente della Repubblica sosta al centro del recinto monumentale, affiancato dai due Ministri della Difesa.
Discorso del Ministro della Difesa greco.
Discorso del Ministro della Difesa Lagorio.
Il Signor Presidente della Repubblica saluta i reduci di Cefalonia e si intrattiene brevemente con loro.
Il Signor Presidente della Repubblica si trasferisce alla Fossa commemorativa di alcuni caduti di Cefalonia.
Breve sosta dinanzi alle corone di alloro italiana e greca che sono già state ivi depositate.
Il Signor Presidente della Repubblica si trasferisce al Municipio.
Breve sosta al Municipio.
Il Signor Presidente della Repubblica, accompagnato dal seguito, si trasferisce al Monumento ai Caduti greci di Cefalonia.
Rassegna del picchetto d'onore dinanzi al Monumento.
Inni nazionali.
Deposizione di una corona di alloro.
Colazione al ristorante Bellavista.
Il corteo presidenziale si trasferisce all'Aeroporto di Cefalonia.
L'aereo presidenziale decolla dall'Aeroporto di Cefalonia.
L'aereo presidenziale giunge all'Aeroporto di Atene.
Il Signor Presidente della Repubblica si trasferisce al Palazzo Maximos.
Pranzo privato.