Il Diario storico
I componenti il Seguito presidenziale lasciano in pulmino il Palazzo del Quirinale (Palazzina) per recarsi al Palazzo della Consulta, e quivi giunti vengono accompagnati direttamente ai posti loro riservati nel Salone Belvedere. (Allegato)
Il Presidente della Repubblica, unitamente al Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, lascia a piedi il Palazzo del Quirinale (Palazzina) per recarsi al Palazzo della Consulta.
Il corteo presidenziale giunge nel cortile interno del Palazzo della Consulta ove il Capo dello Stato viene accolto, alla discesa dalla vettura, dal Giudice e dal Vice Segretario Generale della Corte Costituzionale, rispettivamente Prof.ssa Marta Maria Cartabia e Dott.ssa Angela Maria Marini, ed accompagnato, salendo con l'ascensore al secondo piano - lato Presidenza, nell'anticamera dello studio del Presidente, ove incontra il Presidente ed il Segretario Generale della Corte Costituzionale. Successivamente il Presidente della Repubblica fa ingresso, unitamente alle predette Autorità, nel Salotto Rosso, ove sono ad attendere i Rappresentanti degli Organi Costituzionali con i rispettivi Segretari e Vice Segretari Generali, ivi in precedenza giunti. E' altresì presente il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica. Quindi il Capo dello Stato si trasferisce, unitamente al Presidente della Corte Costituzionale ed ai rispettivi Segretari Generali, salendo con l'ascensore al quinto piano - lato Presidenza, nella Foresteria del Presidente, ove rivolge il saluto ai Vice Presidenti ed ai Giudici della Corte Costituzionale, in precedenza convenuti.
Il Presidente della Repubblica fa ingresso nel Salone Belvedere e prende posto nella poltrona centrale a Lui riservata in platea. Ha inizio la riunione straordinaria della Corte Costituzionale per la presentazione della Relazione sulla giurisprudenza della Corte Costituzionale nel 2012 (Diretta TG3). Intervento del Presidente della Corte Costituzionale (40').
Il Presidente della Repubblica, dopo aver preso congedo dalle Autorità presenti, accompagnato dal Presidente e dal Segretario Generale della Corte Costituzionale, raggiunge, scendendo con l'ascensore, il cortile interno da dove lascia a piedi, unitamente al Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, il Palazzo della Consulta per fare rientro al Palazzo del Quirinale. Subito dopo, i componenti il Seguito presidenziale lasciano a loro volta in pulmino il Palazzo della Consulta per fare rientro al Palazzo del Quirinale.
Il corteo presidenziale giunge al Palazzo del Quirinale (Palazzina).
