Il Diario storico
Il Presidente della Repubblica e la Signora Napolitano lasciano in auto il Palazzo del Quirinale (Palazzina) per recarsi all'Aeroporto di Ciampino. La vettura presidenziale è seguita da una vettura con a bordo il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica con la Consorte.
Il Seguito presidenziale giunge autonomamente all'Aeroporto di Ciampino (Area di Rappresentanza).
Il Presidente del Senato della Repubblica giunge all'Aeroporto di Ciampino (Area di Rappresentanza).
L'auto presidenziale giunge all'Aeroporto di Ciampino (Area di Rappresentanza), dove il Capo dello Stato e la Signora Napolitano sono accolti, alla discesa dalla vettura, dal Comandante dell'Aeroporto e dal Vicario del Capo del Cerimoniale ed accompagnati nella Sala di Rappresentanza, dove avviene l'incontro con il Presidente del Senato della Repubblica. Sono altresì presenti il Sottosegretario agli Affari Esteri, On. Donato Di Santo, l'Incaricato d'Affari dell'Ambasciata del Cile a Roma, Min. Konrad Paulsen Rivas, il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica e del Senato della Repubblica ed i componenti il Seguito presidenziale.
Il Capo dello Stato e la Signora Napolitano, preso congedo dalle Autorità presenti, si recano a bordo dell'aereo presidenziale sul quale, nel frattempo, hanno preso posto i componenti la Delegazione Ufficiale.
Decollo dell'aereo presidenziale (A 319).
Rientro Aeroporto di Ciampino - Giovedì 20 marzo 2008
Il Presidente del Senato della Repubblica nell'esercizio delle funzioni di Presidente della Repubblica giunge all'Aeroporto di Ciampino (Area di Rappresentanza).
L'aereo presidenziale atterra all'Aeroporto di Ciampino (Area di Rappresentanza).Il Presidente della Repubblica e la Signora Napolitano vengono accolti, alla base della scaletta, dal Presidente del Senato della Repubblica nell'esercizio delle funzioni di Presidente della Repubblica. E' altresì presente il Ministro dei Trasporti, Prof. Alessandro Bianchi con la consorte.
Il Capo dello Stato e la Signora Napolitano lasciano in auto l'Aeroporto di Ciampino per far rientro al Palazzo del Quirinale. Segue una vettura con a bordo il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica con la Consorte.Subito dopo, i componenti il Seguito presidenziale lasciano in auto l'Aeroporto di Ciampino.
L'auto presidenziale giunge al Palazzo del Quirinale (Palazzina).