Il Diario storico
I componenti il Seguito presidenziale lasciano in auto il Palazzo del Quirinale (Palazzina).(Corteo: vedi allegato)
Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla Signorina Scalfaro, lascia in auto il Palazzo del Quirinale (Palazzina). L'auto presidenziale è seguita da una vettura con a bordo il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica.
L'auto presidenziale giunge dinanzi alla Chiesa di Santa Maria in Trastevere. Dopo essere stato accolto, alla discesa dalla vettura, dal Presidente, dal Vice Presidente e dall'Assistente Ecclesiastico generale della Comunità di S. Egidio, il Presidente della Repubblica si reca nella Sagrestia, dove incontra una rappresentanza di anziani latori di una "Lettera sulla cura degli anziani a casa". Subito dopo, il Presidente della Repubblica fa ingresso nella Chiesa e prende posto nel primo banco di sinistra. Ha quindi inizio la preghiera serale della Comunità di S. Egidio, al termine della quale il Presidente della Repubblica pronuncia un breve discorso.
Il Presidente della Repubblica, unitamente alle Personalità che erano ad accoglierlo ed ai responsabili della Comunità, lascia a piedi la Chiesa di S. Maria in Trastevere per recarsi alla sede della Comunità.
Il Presidente della Repubblica giunge alla sede della Comunità di S. Egidio e si reca in una sala di rappresentanza, dove sosta brevemente con il Presidente e l'Assistente Ecclesiastico generale della Comunità. Nel frattempo, i responsabili della Comunità si recano direttamente a prendere posto nella Sala del Mozambico. Subito dopo, il Presidente della Repubblica fa ingresso nella Sala del Mozambico, dove ha luogo l'incontro con i responsabili della Comunità di S. Egidio.
Il Presidente della Repubblica si congeda dalle Personalità presenti e, attraverso la Chiesa di S. Egidio, lascia in auto la sede della Comunità, unitamente alla Signorina Scalfaro. Subito dopo, il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica e gli altri componenti il Seguito presidenziale lasciano in auto la sede della Comunità di S. Egidio per fare ritorno al Palazzo del Quirinale.(Corteo: vedi allegato)
