Il Diario storico
Il Segretario generale della Presidenza della Repubblica, con la Consorte, ed i Consiglieri del Presidente della Repubblica designati a prendere posto a bordo del velivolo presidenziale lasciano in auto il Palazzo del Quirinale (Palazzina) per recarsi all'Aeroporto di Ciampino (corteo: vedi allegato).
Allegato: corteo
Vettura con: Segretario generale della Presidenza della Repubblica, Sig.ra GIFUNI;
Vettura con: Amm. BIRAGHI, Dott. ALFONSO;
Vettura con: Dott. RUFFO, Sig.ra PURI PURINI;
Vettura con: Dott. PELUFFO, Prof. GODART, Prof. MAZZUOLI.
Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla Signora Ciampi, lascia in auto la Palazzina e raggiunge l'eliporto del Palazzo del Quirinale, dov'è in precedenza giunto il Consigliere per gli Affari Diplomatici. Subito dopo, il Presidente della Repubblica e la Signora Ciampi salgono a bordo dell'elicottero (A 109), unitamente al Consigliere per gli Affari Diplomatici. Decollo dell'elicottero presidenziale.
Il velivolo presidenziale atterra all'Aeroporto di Ciampino (Area di Rappresentanza), dove il Capo dello Stato è accolto dal Comandante dell'Aeroporto e dal Capo della Divisione Cerimonie ed accompagnato alla base della scaletta dell'aereo presidenziale, dove sono ad attendere il Ministro dell'Economia e delle Finanze - Rappresentante del Governo, On. Prof. Giulio Tremonti, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Sen. Dott. Alfredo Mantica, l'Incaricato d'Affari dell'Ambasciata del Regno del Marocco a Roma, Min.Plen. Esaadi Haddou, e gli altri componenti la Delegazione ufficiale designati a prendere posto sull'aereo presidenziale. È altresì presente il Ministro per gli affari regionali, Sen. Prof. Enrico La Loggia. Il Capo dello Stato e la Signora Ciampi prendono quindi posto a bordo del velivolo presidenziale.
Decollo dell'aereo presidenziale.