Il Diario storico
Giungono al Palazzo del Quirinale i partecipanti all'incontro che, salendo per la Scala a chiocciola del Mascarino, si recano nella Sala degli Arazzi di Lilla (giro lungo).
Il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Fondo per l'Ambiente Italiano, Sig.ra Giulia Mozzoni Crespi, accompagnati dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica, provenendo dallo Studio alla Vetrata si recano - dopo aver percorso la Sala di Druso - nella Sala del Bronzino, ove è ad attendere il Presidente della Fondazione americana "Friends of FAI", Sig.ra Lynn Forester de Rothschild. È altresì presente la Signora Ciampi. Il Presidente della Repubblica fa quindi ingresso nella Sala degli Arazzi di Lilla e prende posto nella poltrona riservatagli.
Ha inizio l'incontro del Capo dello Stato con i componenti del Consiglio d'Amministrazione del Fondo per l'Ambiente Italiano e della Fondazione americana "Friends of FAI". Intervento del Presidente del FAI, Sig.ra Giulia Mozzoni Crespi. Risposta del Presidente della Repubblica.
Il Presidente della Repubblica si accomiata dalle Personalità presenti e, accompagnato come all'arrivo, lascia la Sala degli Arazzi di Lilla, unitamente alla Signora Ciampi, per fare rientro in Palazzina. Successivamente, gli ospiti compiendo a ritroso il percorso iniziale, lasciano il Palazzo del Quirinale.