Il Diario storico
Giungono al Palazzo del Quirinale (Vetrata) il Ministro degli Affari Esteri italiano, il Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri e l'Ambasciatore d'Italia a Tunisi. Le suddette Personalità vengono ricevute da Cerimonieri ed accompagnate nella Sala del Bronzino, dove si trovano ad attenderLe il Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica ed il Capo dell'Ufficio per la stampa e l'informazione.
Il Presidente della Repubblica, accompagnato dal Segretario generale della Presidenza della Repubblica, giunge in auto alla Vetrata, dove si trovano ad attenderlo il Consigliere Militare Aggiunto di servizio ed il Comandante dei Carabinieri Guardie del Presidente della Repubblica. Il Capo dello Stato sale quindi con l'ascensore e si reca nella Sala del Bronzino. Alla stessa ora il Presidente della Repubblica Tunisina, unitamente alle Personalità tunisine che prendono parte ai colloqui, viene rilevato nei Suoi appartamenti dal Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica e dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica ed accompagnato - percorrendo il Salone dei Corazzieri, la Sala di Rappresentanza, le Sale antistanti la Piazza del Quirinale ed il Passaggetto Urbano VIII - fino alla Sala del Bronzino. Qui ha luogo l'incontro del Presidente della Repubblica Tunisina con il Presidente della Repubblica.
Dopo le riprese fotografiche e televisive, i due Capi di Stato si recano, attraverso la Sala degli Arazzi di Lilla, nello Studio alla Vetrata, dove hanno inizio i colloqui, alla presenza delle Personalità tunisine ed italiane in precedenza designate.
Al termine dei colloqui, il Presidente della Repubblica Tunisina si congeda, unitamente alle Personalità tunisine, nella Sala del Bronzino, dal Presidente della Repubblica. Quindi, accompagnato come all'arrivo, l'Ospite rientra nei Suoi appartamenti. Il Presidente della Repubblica fa ritorno in Palazzina.
