Il Diario storico
10,45
S.E. il Signor Christos Evangelos STREMMENOS, Ambasciatore della Repubblica Ellenica: visita di per ultimata missione.
11,00
Signor Alexander MC LEOD, Direttore del "Sunday Times".
12,00
(Sala degli Specchi) On. Prof. Giovanni GALLONI e On. Prof. Carlo VIZZINI, Ministri rispettivamente della Pubblica Istruzione e per i Beni Culturali e Ambientali, con gli studenti vincitori del Concorso nazionale per una ricerca bibliografica (70 persone).
17,30
Incontro con la giuria ed i vincitori del Premio Letterario Tevere (30 persone).
18,00
Signora Mariapia FANFANI, Presidente dell'Associazione "Insieme per la pace", con i partecipanti al Seminario Internazionale di Studi sulle Nuove Letterature Africane (40 persone).
discorsi svolti nella stessa giornata
Discorso del Presidente della Repubblica in occasione dell'incontro con il Ministro per i Beni Culturali e Ambientali, On. Prof. Carlo Vizzini, con gli studenti vincitori del Concorso nazionale per una ricerca bibliografica (pdf)Breve saluto del Presidente della Repubblica in risposta al saluto rivoltogli dal Dr. Alberto Vazio, Segretario del «Premio Letterario Tevere», in occasione dell'udienza ai componenti la giuria ed i vincitori del Premio stesso (pdf)
