Il Diario storico
(Sala degli Specchi) Ricevimento delle Alte Cariche dello Stato per gli auguri di Natale e Capodanno.
Allegato: modalità della visita
Le Alte Cariche, giungendo al Palazzo del Quirinale, saliranno per lo Scalone d'Onore (lato opposto all'Ufficio del Consigliere Militare) e saranno ricevute da Cerimonieri i quali le accompagneranno - attraverso la Sala delle Quattro Stagioni e la Galleria dei Busti - al Salone delle Feste. Agli ex Presidenti della Repubblica, ai Presidenti della Camera, del Senato, del Consiglio dei ministri e della Corte costituzionale, che giungendo allo Scalone d'Onore (lato Ufficio del Consigliere Militare) saranno ricevuti da Cerimonieri e da Consiglieri Militari Aggiunti appositamente designati, la Guardia renderà i prescritti onori. Il Capo dello Stato, dopo essersi incontrato con gli ex Presidenti della Repubblica nella Sala degli Arazzi, si recherà nella Sala degli Specchi, dove si troveranno già convenute le Rappresentanze del Parlamento. Quindi, nella stessa Sala degli Specchi, presenti il Segretario generale della Presidenza della Repubblica, il Consigliere Diplomatico, il Consigliere Militare, il Capo del Servizio Stampa, il Vice Segretario generale, il Segretario Particolare, il Consigliere Militare Aggiunto di servizio ed il Comandante dei Corazzieri, avrà luogo la presentazione degli auguri da parte delle altre Autorità e Rappresentanze. Le Autorità stesse verranno introdotte nella Sala degli Specchi dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica, secondo l'orario prestabilito.
(Salone delle Feste, rinfresco nella Sala del Bronzino) Ricevimento dei rappresentanti della Stampa per gli auguri di Natale e Capodanno.
Restituzione della visita ai due rami del Parlamento.
