Annuncio del concerto nella Cappella Paolina e del cambio della Guardia al Quirinale del 5 novembre 2006
Comunicato
Domenica 5 novembre 2006, nel corso dell'apertura al pubblico del Palazzo del Quirinale, si terrà, alle ore 12.00 nella Cappella Paolina, un concerto della ensemble vocale "La Venexiana", con il seguente programma:
Claudio Monteverdi Sinfonia da "Tempro la Cetra";(1567 - 1643) (Settimo Libro dei Madrigali)
E pur io torno (Coronatione di Poppea)
Sinfonia da "Ritorno di Ulisse in Patria" Lamento di Arianna Sinfonia a cinque del Signor Monteverdi Combattimento di Tancredi e Clorinda (Ottavo libro di Madrigali)
Il concerto sarà trasmesso in diretta da Rai Radio 3
Nel pomeriggio alle ore 16.00, al Palazzo del Quirinale, si svolgerà il tradizionale cambio della Guardia d'Onore, al termine del quale la Banda dell'Aeronautica Militare eseguirà un concerto di cui si indica il programma:
J. Williams: The Symphonic March;
M. Moroni: Cesano;
C. Walter: Neige d'avril;
G. Rossini: Allegro da Guglielmo Tell;
A. Di Miniello: Marcia d'ordinanza dell'Aeronautica Militare .
Roma, 3 novembre 2006
