Messaggio del Presidente Napolitano in occasione delle Giornate di Formazione "Per Vincere Domani"
Comunicato
Il Presidente del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato all'Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà il seguente messaggio in occasione delle Giornate di Formazione "Per Vincere Domani": "Desidero far giungere l'espressione del mio apprezzamento e del mio augurio per l'odierna iniziativa dell'Intergruppo parlamentare per la sussidiarietà. Ho sempre considerato meritevole di attenzione e sostegno lo sforzo volto ad affrontare temi di particolare attualità e di comune interesse per lo sviluppo e il futuro del paese, in un clima di pacato confronto e di aperta cooperazione, al di là delle frontiere politiche che legittimamente attraversano l'arena parlamentare provocando però negativi eccessi di contrapposizione e di chiusura. In modo particolare, i temi prescelti per le giornate, la cui trattazione è affidata a personalità di diversi ambienti culturali e istituzionali, non possono che considerarsi essenziali ai fini della configurazione di una prospettiva di riforme e di politiche pubbliche di medio e lungo termine di cui l'Italia ha innegabile bisogno. Il mio auspicio è che nell'individuare i nodi da sciogliere e i termini obbiettivi delle diverse soluzioni possibili, si esprima uno spirito di condivisione come quello che ritengo da tempo doveroso sollecitare in ogni occasione".
Roma, 18 novembre 2010
leggi tutto
Il Presidente del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato all'Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà il seguente messaggio in occasione delle Giornate di Formazione "Per Vincere Domani": "Desidero far giungere l'espressione del mio apprezzamento e del mio augurio per l'odierna iniziativa dell'Intergruppo parlamentare per la sussidiarietà. Ho sempre considerato meritevole di attenzione e sostegno lo sforzo volto ad affrontare temi di particolare attualità e di comune interesse per lo sviluppo e il futuro del paese, in un clima di pacato confronto e di aperta cooperazione, al di là delle frontiere politiche che legittimamente attraversano l'arena parlamentare provocando però negativi eccessi di contrapposizione e di chiusura. In modo particolare, i temi prescelti per le giornate, la cui trattazione è affidata a personalità di diversi ambienti culturali e istituzionali, non possono che considerarsi essenziali ai fini della configurazione di una prospettiva di riforme e di politiche pubbliche di medio e lungo termine di cui l'Italia ha innegabile bisogno. Il mio auspicio è che nell'individuare i nodi da sciogliere e i termini obbiettivi delle diverse soluzioni possibili, si esprima uno spirito di condivisione come quello che ritengo da tempo doveroso sollecitare in ogni occasione".
Roma, 18 novembre 2010
