I numeri del Portale: 70.780 eventi, tra udienze, impegni pubblici e privati dei Presidenti; 1.729 visite in Italia e 570 viaggi all'estero; 16.269 pagine di diario digitalizzate; 217.442 immagini; 25.111 immagini che documentano la storia d'Italia dalla Monarchia alla Repubblica; 2.196 audiovisivi; 12.519 complessi archivistici; 6.083 discorsi e interventi; 5.325 atti firmati; 55.759 Provvedimenti di grazia; 542 comunicati della Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 1945 al 1950; 11.835 comunicati delle presidenze Ciampi e Napolitano; 59.402 comunicati dalle presidenze Gronchi a Scalfaro; 272 volumi in Materiali e pubblicazioni per un totale di 48.103 pagine in formato digitale; 75 soggetti produttori e 516 strutture organizzative; 131 biografie di consiglieri e consulenti; 1.379.618 triple caricate sull'Endpoint (aggiornamento del 30 luglio 2021)

11 novembre 2003

Messaggio del Presidente Ciampi per il 110° compleanno del Sig. Frasconi

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha
inviato al Sig. Pasquale Frasconi il seguente messaggio:
    "In occasione del Suo centodecimo compleanno mi
unisco alla gioia dei Suoi cari e a quella dei cittadini di Aglientu che
festeggiano con Lei questo splendido traguardo.
    "A Lei, che si fregia del titolo di Cavaliere di
Vittorio Veneto per avere servito la Patria nella Prima Guerra Mondiale,
giungano altresì - mio tramite - l'affetto e la gratitudine di tutti gli
italiani."