I numeri del Portale: 44.350 eventi, tra udienze, impegni pubblici e privati dei Presidenti; 1.729 visite in Italia e 357 viaggi all'estero; 16.269 pagine di diario digitalizzate; 168.294 fotografie; 11.436 complessi archivistici; 6.523 discorsi e interventi; 5.249 atti firmati; 11.835 comunicati delle presidenze Ciampi e Napolitano; 109 volumi in Biblioteca digitale per un totale di 22.673 pagine in formato digitale; 75 soggetti produttori e 762 strutture organizzative; 131 biografie di consiglieri e consulenti; 780.000 triple caricate sull'Endpoint (aggiornamento del 25 febbraio 2019)

Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica

Ufficio per la stampa e la comunicazione

1948-2014

vol. 1.247 / buste 1.604 / regg. 33

Descrizione del contenuto

La documentazione prodotta dall'Ufficio stampa è molto varia: ritagli stampa originali; copie di articoli di giornali in fogli sciolti o rilegati in volumi; registri manoscritti dell'attività di alcuni Presidenti; originali di agenzie e comunicati stampa; originali dattiloscritti, copie o versioni a stampa dei discorsi presidenziali; fotografie in positivo o negativo; diapositive; audiocassette; videocassette; CD; DVD ecc.
Insieme all'archivio dell'Ufficio sono stati versati anche 6 volumi di Comunicati del Consiglio dei ministri relativi al periodo 1945-1950, emanati dall'Ufficio stampa, poi Servizio informazioni, Divisione rassegne e comunicati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per fotografie e diapositive vedi Archivi fotografici; per audiovisivi, videocassette, CD e DVD vedi Archivi audiovisivi.

27 album

10 cartelle